Yongnuo presenta l’obiettivo 50mm f/1.8 II con ‘Super Bokeh’
15/05/2018
Dopo l’obiettivo nato 50 mm presentato nel 2014, caratterizzato per essere un clone dell’originale Canon, ma a basso prezzo, adesso è uscito il Mark II Yongnuo 50mm f / 1.8 II. o
Il nuovo obiettivo autofocus presenta un’apertura f / 1.8 che produce quello che l’azienda definisce un “Effetto Super Bokeh”. Ha un’apertura a 7 lamelle “che aiuta a scattare foto di punti sfocati circolari o aiuta a fermarsi e scattare foto di 14 effetto stella “, recita il sito ufficiale della compagnia .
Yongnuo, con sede in Cina, afferma che il nuovo obiettivo mantiene tutti i “vantaggi del prodotto” del primo obiettivo, mentre presenta una nuova struttura meccanica e tecnologia di rivestimento.
Interessante novità è il fatto che, come per il nuovo obiettivo macro Yongnuo 60mm f / 2 , il nuovo 50mm f / 1.8 II può avere il firmware aggiornato direttamente mentre è montato su una fotocamera compatibile invece di dover collegare l’obiettivo tramite un cavo USB.
Altre caratteristiche dell’obiettivo includono un supporto in metallo cromato duraturo, una distanza minima di messa a fuoco di 0,35 m , un indicatore della distanza di messa a fuoco, 6 elementi obiettivo in 5 gruppi, un ingrandimento massimo di 0,21x, un diametro del filtro di 58 mm e un peso di 162 g
Il nuovo Yongnuo 50mm f / 1.8 II è ora disponibile su eBay per Canon EF con un prezzo di circa $ 74. A titolo di confronto, la prima versione della lente ha debuttato con un prezzo di $ 41 su eBay nel 2014. Non si sa ancora se l’obiettivo sarà disponibile da altri rivenditori.
Leave a reply