About me

“La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.”  (Neil Leifer)

 

Ciao, sono Filippo Michelotti, sono nato a Pietrasanta (LU) e da sempre Lucca è la mia città, dove vivo. Fin da adolescente mi è piaciuto e mi ha affascinato fotografare, ma essendo una persona abbastanza impaziente, non potevo scattare e vedere i risultati solamente dopo giorni. E’ quindi con l’avvento del digitale che la passione è esplosa ed ho cominciato a scattare regolarmente e a cercare di migliorarmi giorno dopo giorno, dedicando tempo e passione non solo allo scatto ma anche allo studio, ad amicici fotografi, alla sperimentazione ed a corsi di formazione specialistici, il tutto con il semplice obiettivo di migliorare giorno dopo giorno e  poter cogliere nelle foto di ieri.. gli errori da non fare oggi.

Non sono quindi un fotografo professionista e per fortuna la mia occupazione principale è un’altra, ma mi reputo altamente professionale.

Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di scattare anche per eventi, inaugurazioni, matrimoni e feste, spettacoli e realizzazioni book per hostess e modelle.

Collaboro in TF, ma esigo serietà e un po’ di professionalità anche dalla..controparte, sempre e comunque in un clima cordiale, socievole ed amichevole.

I miei lavori sono visibili anche sulla pagina facebook www.facebook.com/FilippoMichelottiPh

Qui puoi vedere alcune mie foto.